Mercoledì 1 Marzo
LEGAL FRIENDS
Gli esperti che ci raccontano il 2023 per chi fa business online
Un super programma per il super evento gratuito:
✓ Legge, fiscalità, imprenditoria, brand protection, social selling, seo, podcast, web performance, grafica, IA e metaverso
✓ Un viaggio formativo accompagnati da massimi esperti del settore per avere una visione chiara di dove muoversi con il proprio business nel 2023
✓ 5 ore di formazione no stop!!!
Un solo obiettivo: un 2023 di crescita professionale!
Il digitale è il presente e non il futuro e questo ormai lo sappiamo tutti ma è evidente che negli ultimi tempi tutto stia accelerando in modo incredibile. Se prima ci voleva un anno per lanciare un progetto, oggi bastano 8 settimane, se un social per prendere piede ci metteva 2/3 anni, oggi bastano pochi mesi, se per capire la bontà di un business bisognava stare sul mercato per un po’ e poi tirare le somme, oggi una start up può fallire in poche settimane.
Dobbiamo avere la piena contezza di come muoverci in questo mondo così veloce perché questo crea un vantaggio competitivo incredibile e non stiamo parlando di hard skill ma di competenza trasversali che sono la linfa vitale di qualsiasi professionista che lavora con un business digitale. Legal Friends vuole offrire a tutti questa opportunità e gratis perché la formazione deve essere un diritto di tutti!
Mercoledì 1 marzo dalle ore 17:30 alle 22:30 ci saranno 10 ospiti che si alterneranno tra loro con speech verticali di 20 minuti mirati a dare il focus sulla materia di cui si occupano. Tutto questo ti permetterà di avere una vera visione d’insieme del mondo business oggi e quindi come poter arrivare all’obiettivo che ti sei prefissato nel modo più performante.
Potrai anche porre domande a ogni ospite, infatti dopo ogni intervento ci saranno 5 minuti dove gli speaker risponderanno ai tuoi quesiti e potrai portarti a casa tutto quello che serve per validare, modificare, implementare o ripensare il tuo business.
I super 10 speaker dell’evento gratuito
Alessandro Vercellotti, Avvocato del Digitale
Founder Legal for Digital, Digital Leader Forbes, autore Flaccovio Editore, docente, formatore aziendale, ha tenuto lezioni in varie università italiene ma soprattutto avvocato con le mani in pasta nel digitale.
Accordo USA-UE a rischio!!!
All’inizio fu il Gdpr, poi si mise di mezzo di mezzo Noyb, poi a giugno 2022 la doccia fredda del Garante della privacy, ad agosto Federico Leva e in autunno Minitora PA. In pratica una serie di disgrazie sulla privacy che la nuvola di Fantozzi sarebbe sinonimo di bel tempo. All’orizzonte c’è un accordo tra Usa e Ue per il trasferimento dei dati ma ahimè qualcosa si è inceppato e tutto è a rischio…
Massimiliano Allievi, Commercialista di Tik Tok
Titolare studio Allievi commercialista, docente, formatore, autore Commercialista 4.0, content creator
Le grandi novità fiscali del 2023
Cosa cambia per chi decide di adottare nel 2023 il regime forfettario? Come gestire la nuova regola dei 100.000 euro? Quando è davvero conveniente il regime forfettario alla luce delle nuove regole? Come funzionerà la Flat tax per chi non è in regime forfettario? Quando ha senso aprire una società per il proprio business nel 2023?
Rossella Pivanti, Branded Poadcaster
Ha all’attivo oltre 40 serie, alcune prodotte per i maggiori brands italiani (Mini BMW, BPER Banca, Granarolo, Melinda, Lavazza), TedX Speaker, docente Spotify e con docenze in varie Università, autrice per Flaccio Editore e Franco Angeli Editore.
I Podcast sono adesso!
Il 2023 per il mondo del Podcasting e del Digital Audio: ecco come orientarsi in un mercato in crescita vertiginosa.Le persone si dividono in due: chi ha fatto (o pensa di fare) un podcast e chi mente. Ma come è cambiato lo scenario attuale? Cosa funziona davvero e quali sono i vecchi approcci che sarebbe meglio abbandonare? Uno sguardo al futuro, che Paolo Fox levate proprio!
Sabrina Grazini, Consulente del lavoro
Sabrina Grazini Consulente del Lavoro iscritta all’Ordine di Brescia.
Si occupa principalmente di amministrazione del personale di piccole e medie imprese. Specializzata in Start Up ed assunzioni agevolate.
Docente di Contrattualistica e Payroll per vari Enti di Formazione e Master HR. Divulgatrice online in materia gius – lavoristica
Avere collaboratori oggi senza pagare troppe tasse
Decontribuzione per i dipendenti, proroga dello smart working, nuove assunzioni agevolate: il 2023 che nessuno si aspettava
Francesca Anzalone, Brand Protection Expert
Esperta di comunicazione e costruzione di relazioni, CEO di Netlife srl società di servizi a supporto della crescita e dello sviluppo delle organizzazioni attraverso comunicazione e formazione online e offline; docente accademica, coniuga la sua passione per comunicazione e formazione con la cultura digitale a beneficio di studenti, professionisti e imprenditori. La sua vision si racchiude in #consapevolementeconnessi per una crescita consapevole e responsabile del business e delle competenze al cui centro le persone.
Il 2023: tra empatia, rispetto e omnicanalità
Anche per il 2023 le persone al centro nella loro esperienza tra online e offline saranno il focus per la crescita, lo sviluppo e l’accelerazione del business. Parleremo di interconnessioni consapevoli e responsabili sempre più profonde, empatiche e in grado di aggiungere valore sia all’interno delle Organizzazioni in veste di capitale umano, sia in veste di fruitori di servizi e prodotti. Come cambiano i comportamenti? Come possiamo rispondere efficacemente al cambiamento? Come possiamo costruire relazioni solide e fiduciarie attraverso l’esperienza tra fisico e virtuale?
Brunella Martino, Avvocato della Rete
Founder Legal For Digital e head of legal dello studio, DPO, avvocato da 14 anni, docente, spearker, formatrice aziendale, podcaster, appassionata di codice (non quello civile o penale), esperta in proprietà intellettuale e Nft
Nft, metaverso, IA, che confusione!
Il mondo legale in questi anni è in fermento per questi nuovi mondi e spesso si tende a fare discorsi molto “alti” più da banchi di scuola che per chi deve avere materialmente a che fare con queste realtà in continuo mutamento. Facciamo chiarezza e vediamo cosa ci sia di vero e legalmente rilevante oltre a questi termini tanto virali ultimamente
Maria Letizia Russo, LinkedIn Trainer
Digital Marketing Strategist con una formazione trasversale nel digital marketing orientato all’inbound e una verticalizzazione sull’utilizzo strategico di Linkedin e Sales Navigator. Formazione, consulenza e coaching per Sales, HR, Communication e Marketing manager di aziende B2B su strategie di Social Selling ed Employer Branding da attuare attraverso Linkedin.
LinkedIN non è più lo stesso
Linkedin è sempre più al centro della comunicazione per le aziende. La strategia di Linkedin interessa oggi i comparti aziendali Marketing, Comunicazione ed HR, la tendenza è creare team trasversali che abbattano i classici silos e la visione dei comparti aziendali come “divisioni”. Si parte da Linkedin ma si attua una rivoluzione che interessa la strategia digitale in toto di cui Linkedin è solo una parte
Elisa Contessotto, SEO Specialist
SEO e formatrice di SEOZoom. Soprattutto giocatrice di freccette nei Dartender.
Problem Research: l’uso dei contenuti espansi nella ricerca delle parole chiave
Ancor oggi utilizziamo processi di keyword research e content creation basati sul web del passato. Il web, però, cambia e si aggiorna continuamente. Le SERP di Google hanno nuove feature e il percorso dell’utente richiede una lettura più complessa. Nei minuti che avremo a disposizione parleremo dell’importanza di un’analisi multidisciplinare dei bisogni degli utenti e di come creare contenuti sempre più performanti.
Manuel Ricci, Web Specialist
Classe ‘93, fa il suo approdo su Internet nel ‘97. All’età di 15 anni sviluppa i suoi primi siti web commerciali. In qualità di accumulatore seriale di competenze digitali è fluente in diversi linguaggi di programmazione e sulle dinamiche del web marketing.
Un futuro senza biscotti
Cookie law, GDPR, crociate pro privacy da tutti i fronti e un rischio perpetuo di ritornare al medioevo in termini di tracciamenti. Cosa bisogna aspettarsi nel futuro della data analytics e del digital advertising? Una risposta concreta la vuole dare Google con la Privacy Sandbox, vediamo di che cosa si tratta.
Simone Checchia, Creative Director & designer
Founder dell’agenzia di comunicazione Blueorange, Adobe Certified Professional & Educator, è docente di User Interface design e Social Media in Job Formazione (Adobe Training Center) e direttore di Roba da Grafici, la più grande community sul design in Italia.
Smetti di fare grafica sui Social Media
I trend e le piattaforme social stanno inevitabilmente influenzando il mondo del design e della comunicazione visiva. La progettazione grafica, per come siamo abituati a conoscerla, è ancora un mezzo scalabile e profittevole? In un mondo in cui il contenuto è parte integrante della brand strategy, scopriamo come adattare le nostre professionalità alle esigenze degli utenti.
Perché questo evento è diverso dagli altri?
Speech di 20 minuti, niente introduzioni, niente fuffa, niente markette!
Andiamo dritti al punto, non abbiamo tempo da perdere, saremo pratici e esaustivi con un fil rouge comune tra i vari interventi: dare una visione completa sulla direzione che sta prendendo il mondo del business online.
Che tu sia un imprenditore, uno studente, un freelance, un libero professionista, un dipendente o il titolare di una web agency, il digitale sta correndo come mai nella sua storia e dobbiamo avere gli elementi per capire la giusta direzione perché non possiamo permetterci di sbagliare, non possiamo perdere tempo o anche solo non avere una visione strategica del nostro business.
Rinuncia a un aperitivo con il collega che vuole solo lamentarsi del capo e a un film su Netflix che ti dà solo il 73% di compatibilità e passa una serata focalizzato sul tuo futuro!
Mercoledì 1 marzo dalle 17:30 in poi non rimanere al palo! Investi sul tuo business! Investi su te stesso!
Iscriviti gratuitamente all’evento
Ad iscrizione avvenuta riceverai un link per partecipare all’evento.