Organizziamo un concorso a premi su misura per la tua strategia
Sono moltissime le aziende che ci chiedono di organizzare un concorso o una operazione a premi.
Solo il 10% delle aziende organizza un vero e proprio concorso a premi così come previsto dalla normativa.
E gli altri?
Gli altri grazie al nostro supporto riescono ad organizzare un concorso a premi escluso dalla normativa, per cui l’unico obbligo è redigere un buon regolamento.
Oggi la diffusione del web marketing ha portato ad un uso considerevole dei contest online attraverso i social network. La normativa di riferimento per i concorsi a premi però risale al 2001 e questo comporta che ci siano molte lacune per la materia dei contest organizzati sui social.
Per questa ragione il Ministero è intervenuto diverse volte per risolvere i dubbi, ed è stato interpellato anche dal nostro studio.
Gli avvocati fondatori dello studio Legal for Digital, nel 2019 hanno pubblicato per Dario Flaccovio Editore il libro “Contest e concorsi a premi online”, primo e unico manuale sulle manifestazioni a premio in Italia. Per questa ragione lo studio Legal for Digital è all’avanguardia nell’assistenza per i concorsi a premi.
Case study
Un’azienda di food vuole organizzare un concorso che premia le 3 migliori ricette realizzate utilizzando i prodotti di punta dell’azienda stessa.
Oltre al classico regolamento abbiamo dovuto prevedere varie criticità legali che derivassero dalla realizzazione del piatto: Esclusione dal concorso se la ricetta non è innovativa ma è copiata; esclusione se la foto del prodotto realizzato che deve essere inviata alla giuria è oggetto di fotoritocco. Abbiamo previsto ogni aspetto per organizzare il concorso tutelante al massimo per azienda e partecipanti
Cosa facciamo per l’organizzazione del tuo concorso e operazione a premi:
- Analizziamo il tipo di concorso che vuoi effettuare, con particolare focus sull’obiettivo di marketing che vuoi raggiungere
- Con pochi step siamo in grado di capire se la tua idea di contest è realizzabile, se deve rispettare l’iter complesso e costoso previsto per i concorsi a premi, se il beneficio che ottieni è superiore al sacrificio
- Una volta fatte le opportune valutazioni abbiamo due alternative:
- Andiamo avanti ed affrontiamo tutto quello che è previsto dalla normativa facendoci carico, come studio legale, della redazione del regolamento e delle comunicazioni al MISE nei tempi previsti, per garantire il lancio del concorso nei tempi prestabiliti
- Non è il caso per te affrontare l’iter del concorso a premi? Troviamo insieme l’alternativa legale che ci permetta di raggiungere il tuo obiettivo di marketing bypassando l’iter complesso previsto dalla normativa.
Con Legal for Digital non avrai una risposta negativa senza soluzione. Il nostro obiettivo è far sì che tu possa uscire dalla consulenza con in mano una strategia di marketing legale e idonea ai tuoi obiettivi.
Cosa ti può dare Legal for Digital
Che siamo esperti in questa materia non siamo noi a dirlo ma i fatti
- Gli avvocati Martino e Vercellotti sono gli autori dell’unico libro in Italia sui contest e concorsi a premi
- Gli eventi formativi a cui hanno invitato i founder dello studio a parlare di contest come Web Marketing Festival, Smau, Settimana della Formazione o Rinascita Digitale
- Le aziende che ci hanno scelto come la scuderia di formula 1 Alpha Tauri o l’azienda turistica Open Bus
RECENSIONE
Ho conosciuto Legal for Digital tramite il prezioso suggerimento dell’Avvocato Michela Tombolini.
Sono assolutamente soddisfatta della consulenza che mi hanno proposto e dei tempi rapidi in cui è avvenuto il tutto.
Lo consiglio vivamente in un’era in cui il digitale è tutto.
Grazie ancora!
Procida Wed
LEGAL TIPS
UN CONCORSO A PROVA DI LEGGE ORGANIZZATO DA CHI I CONCORSI LI ORGANIZZA DAVVERO
197 EURO + IVA DI CONSULENZA PER CAPIRE COME ORGANIZZARE IL TUO CONCORSO INVECE DI DECINE DI MIGLIAIA DI EURO DI MULTA
Consulenza strategica per organizzazione contest
Durata della consulenza 60 minuti – 297 € + IVA
La consulenza sarà costruita su misura in base alle tue esigenze in merito ai concorsi a premio. E si svolgerà in questo modo:
- Analisi legale della tematica business indicata dal cliente
- Esposizione delle normative interessate dalla tematica del cliente
- Indicazioni circa le possibili soluzioni legali da adottare
- Indicazioni sulle eventuali ripercussioni legali delle soluzioni prospettate
Garantiamo la consulenza entro massimo cinque giorni lavorativi dall’acquisto.